Sull'orlo del baratro

Robbie Morrison

Langue: Italien

PDP.ProductImage.Header
Edition:

Fazi Editore

Traduit par:

Sabina Terziani

itlivre numérique979125967775413 juin 2025EPUB2

Résumé

Un serial killer che non si ferma.
Un detective che non si arrende.

  1. La città di Glasgow, in piena Depressione, è lacerata da tensioni sociali e religiose, infestata dalla corruzione e ostaggio di feroci gang armate di mazze e rasoi che dettano legge nei quartieri e scatenano violente risse per strada. La polizia cerca di mantenere l’ordine come può, guidata dal nuovo capo Percy Sillitoe, inglese tutto d’un pezzo fermamente deciso a contrastare la criminalità con pugno di ferro. Quando il genero di uno dei costruttori navali più ricchi della città viene trovato nelle acque del fiume Clyde con la gola tagliata, il caso viene affidato a Jimmy Dreghorn, primo detective cattolico in forza alla polizia di Glasgow, e al suo partner Archie McDaid, corpulento e serafico uomo delle Highlands. Le indagini si riveleranno più pericolose del previsto e Dreghorn dovrà fare i conti con un passato che credeva di essersi lasciato alle spalle e che torna a bussare prepotentemente alla sua porta... Due detective affiatati, dai metodi spicci e pronti a menare le mani all’occorrenza, un cadavere che svelerà crimini agghiaccianti e un assassino spietato che non si ferma davanti a nulla: un sordido viaggio che ci trascina nel cuore marcio e sofferente di Glasgow, dove la fame e l’ingiustizia la fanno da padrone. Tra inseguimenti, pestaggi e rasoiate, Dreghorn e McDaid scopriranno il volto più sanguinoso della città.

Sull’orlo del baratro, esordio del fumettista scozzese Robbie Morrison, è un romanzo dalla struttura perfetta, in grado di unire una prosa incisiva che procede con grande ritmo a una narrazione vivida che non lesina scene cruente e momenti di pura azione.

«Robbie Morrison serve una deliziosa fetta di noir gangster anni Trenta ambientato nelle strade cupe e sudicie, fradicie e selvagge di Glasgow quando era la seconda città dell’Impero. Peaky Blinders incontra William McIlvanney in questa lettura davvero appassionante».
Adrian McKinty

«L’avvincente ritratto di una città oscura e pericolosa. Non vedo l’ora di trascorrere altro tempo con Jimmy Dreghorn e Archie McDaid. Un esordio sorprendente: agghiacciante e brutale, ma anche profondamente commovente e, soprattutto, scritto in maniera incredibile».
Mark Billingham

«Una versione di Peaky Blinders ambientata a Glasgow, con bande criminali che si azzuffano per strada e conflitti familiari che si inaspriscono sempre di più. Una storia oscura e potente».
«The Sunday Times»

Spécifications produit

Contenu

Langue
it
Version
livre numérique
Date de sortie initiale
13 juin 2025
Format ebook
EPUB2

Options de lecture

Lisez cet ebook sur
Windows (smartphone et tablette)Android (smartphone et tablette)Lecteur électronique KoboOrdinateur de bureau (Mac et Windows)iOS (smartphone et tablette)

Informations sur le fabricant

Informations sur le fabricant
Les informations du fabricant ne sont actuellement pas disponibles

Autres spécifications

Livre d‘étude
Non

EAN

EAN
9791259677754

Sécurité des produits

Opérateur économique responsable dans l’UE

Vous trouverez cet article :

Commentaires

Pas encore d'avis

Choisissez la version souhaitée

Choisissez votre version
Informations sur les prix et commandeLe prix de ce produit est de 9 euros et 99 cents.
Disponible immédiatement
Vendu par bol
  • Ebook utilisable dès son achat

  • Les ebooks offrent plein d'avantages

  • Garantie légale via bol

  • Service client 24h/24

  • Paiement sécurisé

Voir les conditions de retour

  • Vous ne pouvez pas annuler ou retourner des éléments téléchargés. Pour les produits qui ne sont pas encore parus, vous pouvez annuler jusqu'à la date de publication.

Voir les conditions de retour

Articles sponsorisés

Kritiek

De reparatie van de wereld

Confettiregen

Morgen en morgen en morgen

Pleegkind

Nieuweling

D'autres ont aussi regardé

Voir la liste complète