L'ultima scommessa di Billy Phelan Ebook Tooltip Ebooks kunnen worden gelezen op uw computer en op daarvoor geschikte e-readers.
- Italiaans
- E-book
- 9788833892603
- 18 februari 2021
- Epub zonder kopieerbeveiliging (DRM)
William Kennedy
Kennedy is a professor in the English department at the State University of New York at Albany. He is the founding director of the New York State Writers Institute and, in 1993, was elected to the American Academy of Arts and Letters. He has received numerous literary awards, including the Literary Lions Award from the New York Public Library, a National Endowment for the Arts Fellowship, and a Governor’s Arts Award. Kennedy was also named Commander of the Order of Arts and Letters in France and a member of the board of directors of the New York State Council for the Humanities.
Samenvatting
Billy Phelan è un uomo dalle mille risorse: giocatore di poker che non lesina trucchi, artista del biliardo e piccolo re delle scommesse sportive. Albany è casa sua: ne percorre e ne domina le strade e i locali, ne conosce a memoria gli intrighi politici. È proprio per questi suoi molteplici talenti che il potentissimo Bindy McCall – boss di una famiglia che governa Albany ricorrendo a ogni mezzo possibile, dalla minaccia alla corruzione – si rivolge a Billy per fare da intermediario con la banda che ha rapito il nipote ed erede al trono, Charlie Boy.Affiancato da Martin Daugherty, un cronista stanco e disilluso, Billy si trova a giocare la sua partita più difficile: riuscire a ottenere il rilascio di Charlie Boy senza rivelare l’identità dei sequestratori, che conosce fin troppo bene. E soprattutto senza rinunciare a quel profondo senso morale dal quale, anche quando è stato costretto a sporcarsi le mani, è sempre riuscito a farsi guidare.Ispirato a un evento realmente accaduto, con la sua prosa serrata e il ritmo cinematografico L’ultima scommessa di Billy Phelan è forse il romanzo più riuscito di quel «ciclo di Albany» al quale è legata la fama di William Kennedy: un capolavoro del noir dal quale emerge un vivido ritratto dell’America della Grande Depressione fatta di gangster e piccoli eroi locali, epica proletaria e poetico fatalismo, in cui un trafiletto sul quotidiano locale può deviare il corso degli eventi e la scommessa fatta in un locale notturno decretare la vita e la morte.
Productspecificaties
Inhoud
- Taal
- it
- Bindwijze
- E-book
- Oorspronkelijke releasedatum
- 18 februari 2021
- Ebook Formaat
- Epub zonder kopieerbeveiliging (DRM)
Betrokkenen
- Hoofdauteur
- William Kennedy
- Hoofduitgeverij
- Minimum Fax
Vertaling
- Eerste Vertaler
- Nazzareno Mataldi
Lees mogelijkheden
- Lees dit ebook op
- Android (smartphone en tablet) | Kobo e-reader | Desktop (Mac en Windows) | iOS (smartphone en tablet) | Windows (smartphone en tablet)
Overige kenmerken
- Studieboek
- Nee
EAN
- EAN
- 9788833892603
Prijsinformatie
- E-book is direct beschikbaar na aankoop
- E-books lezen is voordelig
- Dag en nacht klantenservice
- Veilig betalen