A memoria di forma e di funzione Ebook Tooltip

Afbeeldingen

Inkijkexemplaar

Artikel vergelijken

  • Italiaans
  • E-book
  • 9788891174413
  • 30 januari 2015
  • Adobe ePub
Alle productspecificaties
  • Je leest ebooks gemakkelijk op je Kobo e-reader, of op je smartphone of tablet met de bol.com Kobo app. Let op! Ebooks kunnen niet geannuleerd of geretourneerd worden.

Samenvatting

In una terra dilaniata dalla corruzione e dal male, dominata da violenze, soprusi e furti che accadono sotto lo sguardo complice delle istituzioni e delle forze dell’ordine, si consuma il dramma umano di una società sconfitta e satura di vizi e di un’Italia arrivata al culmine di una crisi economica e politica senza precedenti. Flavio Ricci, il protagonista del romanzo, nauseato da tanta miseria e abiezione, diviene la valvola di sfogo di un male incontenibile e incarna in sé la forza distruttrice e purificatrice della vendetta. Seguito fedelmente dalla sua “cosa”, un sofisticatissimo computer neuronale frutto di 30 anni di studi e di lavoro, generato grazie a un errore verificatosi durante un esperimento per la creazione di un metallo a memoria di forma e di funzione, proverà la colpevolezza di alti funzionari di Stato e giudici corrotti, sventando diversi tentativi di golpe militare. Alighieri, il nuovo Presidente eletto, coscio del marciume politico-istituzionale e delle piaghe della malavita, tenterà di restituire al Paese dignità e onestà, ricorrendo con durezza al senso della giustizia e incaricando Flavio e i due fidati amici, Giulio e Norman, del ruolo di neo Ministri.
L’Italia, per troppo tempo calpestata, viene così restituita al suo Popolo, migliore di chi si è finora posto al suo comando, un popolo capace di risorgere grazie alla fratellanza e all’unità. Inizia così un nuovo capitolo della storia, cui seguono una serie di Trattati e una rete di Alleanze stipulate all'insegna della difesa delle Democrazie Liberali e delle libertà dei Popoli, al fine per sanare l'economia e per far ripartire l'integrazione Europea e Mondiale nel rispetto di tutti.
Tali nobili intenzioni non basteranno a proteggere l’Italia da un complotto internazionale e da una ancor più pericolosa minaccia ai danni di tutta la Terra, tradita e calpestata ancora una volta, devastata con una catastrofe atomica dopo la quale nulla sarà più come prima.
Coadiuvato da un gruppo di valorosi compagni e fedeli servitori dello Stato e del Presidente, ancora una volta Flavio Ricci, grazie a Nemesi e ai suoi cloni, proteggerà instancabilmente il Paese da una guerra armata, sconfiggendo gli invasori e gli asserviti ad un potere traditore e privo di volto. La spietatezza della guerra e l’olocausto a cui è costretto ad assistere sacrificheranno una parte della sua anima, arrivando a farlo impazzire di dolore e di rabbia per la crudele perdita di Sibil e Fatima, e infine della sua amata Elisa. L’urgenza di vendetta diventerà più forte di qualunque cosa, lasciandolo svuotato e uccidendo il suo passato in maniera indelebile,
A memoria di forma e funzione è così un romanzo d’amore e allo stesso tempo di odio, una storia che svela dove possono condurre tutta la miseria e la violenza reiterata e quali rischi corre un uomo che si dimentica di essere tale, mettendo in guardia dalla disumanizzazione e dal crescente astio tra i governi e i popoli che abbracciano in maniera cieca dogmi e integralismi.
Il tema della purificazione e della salvezza degli uomini diviene così preponderante, così come quello della rinascita dopo la morte, mostrando come su qualunque maceria sia possibile ricostruire e quanto l’unica strada possibile sia quella della cooperazione e dell’amore

Productspecificaties

Inhoud

Taal
it
Bindwijze
E-book
Oorspronkelijke releasedatum
30 januari 2015
Ebook Formaat
Adobe ePub

Betrokkenen

Hoofdauteur
Cesare Saba
Hoofduitgeverij
Youcanprint

Lees mogelijkheden

Lees dit ebook op
Android (smartphone en tablet) | Kobo e-reader | Desktop (Mac en Windows) | iOS (smartphone en tablet) | Windows (smartphone en tablet)

Overige kenmerken

Studieboek
Nee

EAN

EAN
9788891174413

Je vindt dit artikel in

Taal
Italiaans
Boek, ebook of luisterboek?
Ebook
Beschikbaar in Kobo Plus
Beschikbaar in Kobo Plus
Nog geen reviews

Kies gewenste uitvoering

Prijsinformatie en bestellen

De prijs van dit product is 4 euro en 99 cent.
Direct beschikbaar
Verkoop door bol
  • E-book is direct beschikbaar na aankoop
  • E-books lezen is voordelig
  • Dag en nacht klantenservice
  • Veilig betalen
Houd er rekening mee dat je downloadartikelen niet kunt annuleren of retourneren. Bij nog niet verschenen producten kun je tot de verschijningsdatum annuleren.
Zie ook de retourvoorwaarden

Lijst met gekozen artikelen om te vergelijken

Vergelijk artikelen