Pilone EBOOK Tooltip

Taal: Italiaans
  • bol.com Kobo LeesappEbooks lezen is heel makkelijk. Na aankoop zijn ze direct beschikbaar op je Kobo e-reader en op je smartphone of tablet met de gratis bol.com Kobo app.

William Faulkner

"William Cuthbert Faulkner (/ˈfɔːknər/; September 25, 1897 – July 6, 1962) was an American writer and Nobel Prize laureate from Oxford, Mississippi. Faulkner wrote novels, short stories, a play, poetry, essays, and screenplays. He is primarily known for his novels and short stories set in the fictional Yoknapatawpha County, based on Lafayette County, Mississippi, where he spent most of his life.

(Bron: Wikipedia. Beschikbaar onder de licentie Creative Commons Naamsvermelding/Gelijk delen.)"

Samenvatting

Siamo a New Orleans – che qui si chiama New Valois, ma rimane perfettamente riconoscibile – a metà degli anni Trenta. Un cronista a caccia di storie vendibili arriva in un piccolo aeroporto, dove familiarizza con i protagonisti di un cupo ménage à trois: un pilota che si guadagna da vivere col volo acrobatico alle fiere dell'aria; sua moglie, molto androgina in tuta, molto meno senza; e l'amante, un paracadutista che potrebbe essere il vero padre del figlio che i due hanno avuto. E lo scoop non tarderà, perché gareggiando su un vecchio 'monoguscio' – molto simile a quello che Faulkner stesso possedeva – il pilota troverà la morte nelle acque di un lago. Anziché il mélo che avrebbe potuto diventare – e che diventerà al cinema qualche anno dopo, nelle mani di un maestro del genere come Douglas Sirk –, ''Pilone'' si presenta come un romanzo fatto di molti romanzi. È infatti un reportage sul mondo degli aerei, che attraverso l'accumulo di dettagli anche tecnici approda a una stilizzazione quasi metafisica del volo; è un omaggio all'Eliot degli ''Uomini vuoti'', perché ogni personaggio qui sembra un 'cittadino del mondo delle ombre', sempre sul punto di cedere alla vertigine per l'alcol, il pericolo mortale, o il sesso; ed è, ancora una volta, una sgomenta interrogazione sul posto dell'uomo in una Natura smagliante e inesplicabile, che si estende dal 'lieve, sibilante lamento delle conchiglie frantumate' fino a un cielo di 'fitte, fioevoli stelle'. È insomma Faulkner, o se si preferisce è la materia stessa di cui è intessuto il suo mondo.

Lees de eerste pagina's

Nog geen reviews

Productspecificaties

Inhoud

Taal
Italiaanstalig
Bindwijze
E-book
Verschijningsdatum
juli 2016
Ebook formaat
Adobe ePub

Betrokkenen

Auteur
William Faulkner
Uitgever
Adelphi

Lees mogelijkheden

Lees dit ebook op
Android (smartphone en tablet) | Kobo e-reader | Desktop (Mac en Windows) | iOS (smartphone en tablet) | Windows (smartphone en tablet) | Overige e-reader

EAN

EAN
9788845978241

Je vindt dit artikel in

Categorieën
Taal
Italiaans
Boek, ebook of luisterboek?
Ebook
Studieboek of algemeen
Algemene boeken
Bindwijze: E-book
13 99
Direct beschikbaar
Verkoop door bol.com
Ebook
  • E-book is direct beschikbaar na aankoop
  • E-books lezen is voordelig
  • Dag en nacht klantenservice
  • Veilig betalen