Romanzo d'una storia nata male (Romanzi e-dEste) EBOOK Tooltip

Auteur: Carlo Alfieri
Taal: Italiaans
  • bol.com Kobo LeesappEbooks lezen is heel makkelijk. Na aankoop zijn ze direct beschikbaar op je Kobo e-reader en op je smartphone of tablet met de gratis bol.com Kobo app.

Auteur: Carlo Alfieri
Uitgever: Edizioni Deste
  • Italiaanstalig
  • E-book
  • 9788898726103
  • maart 2014
  • Adobe ePub
Alle productspecificaties

Samenvatting

DELLO STESSO AUTORE

- La Nemesi Moldava;

- Il principio di tutte le cose.


Una nascita emblematicamente miserabile è illuminata e trasformata ''in oro'' da un colpo di fortuna mediatico e da un gesto di eroica generosità. Cosí John W. Lockwood nasce malissimo, ma cresce assai bene. Scuole internazionali, buona società, vita cosmopolita, come si addice a chi si ritrova per padre un ambasciatore americano. Il brillante John cavalca un successo dopo l'altro: la sua prateria è il mondo dell'alta finanza, con i suoi giochi, fin troppo famigerati ai giorni nostri; lo scenario della sua azione è (quasi) l'intero pianeta, principati arabi compresi. E anche l'amore veleggia. Fin troppo. Finché la sua storia diventa una fiaba al rovescio, in cui la principessa bacia il principe e lo trasforma in ranocchio. E non si fa per dire.

Ma il ranocchio John W. Lockwood è uno tosto. Nel suo DNA ci sono la vittoria, non la sconfitta, e una dannata inclinazione a perseguire ciò che è giusto. Lockwood cade e risorge. Combatte e non si arrende. E nel suo percorso di rigenerazione, non solo riformula i valori guida della sua vita, ma va anche e molto al di là di sé stesso: lui, nato misero, saprà calarsi nel profondo delle miserie umane e mostrare come la via per rialzarsi esista anche nel buio più cupo, se la si sa scegliere e magari indicare agli altri. Lui, precipitato dalle stelle di sfolgoranti business finanziari e petroliferi alle stalle di uno scandalo di cui diventa l'impotente pedina, dimostrerà che si possono coniugare genio per gli affari, etica e sentimento.

"Se non ce la fai più e senti che tutto il mondo è contro di te, mettiti a testa in giù. Se ti viene in mente di fare qualche pazzia, falla' disse Harpo Marx. Lockwood questo farà: capovolto dal destino, capovolgerà molte cose, dimostrando anche che ognuno, volendo, può cambiare in meglio il mondo.

Un romanzo di formazione e di evoluzione, scritto con brio e con l'inconfondibile cifra di Carlo Alfieri: sense of humor, leggerezza, sguardo curioso sul mondo e sulla dinamica fra classi sociali e culture, azione serrata e gusto per la dialettica umana, con i suoi infiniti registri.

Una storia ottimista, graffiante ma non priva di una sorridente benevolenza, dissacrante e costruttiva, divertente e saggia, folle eppure perfettamente ragionevole.


DELLO STESSO AUTORE in ebook:

- La Nemesi Moldava (Ed. dEste, 2014, ISBN 9788898726110);

- Il principio di tutte le cose (Ed. dEste, 2014, ISBN 9788898726127).

Lees de eerste pagina's

Productspecificaties

Inhoud

Taal
Italiaanstalig
Bindwijze
E-book
Verschijningsdatum
2014-03-16
Ebook formaat
Adobe ePub

Betrokkenen

Auteur
Carlo Alfieri
Uitgever
Edizioni Deste

Lees mogelijkheden

Lees dit ebook op
Android (smartphone en tablet) | Kobo e-reader | Desktop (Mac en Windows) | iOS (smartphone en tablet) | Windows (smartphone en tablet) | Overige e-reader

EAN

EAN
9788898726103

Overige kenmerken

Oorspronkelijke releasedatum
2014-03-16
Thema Subject Code
FJ

Je vindt dit artikel in

Categorieën
Taal
Italiaans
Boek, ebook of luisterboek?
Ebook
Beschikbaar in Kobo Plus
Beschikbaar in Kobo Plus
Studieboek of algemeen
Algemene boeken
Nog geen reviews
3 49
Direct beschikbaar
Verkoop door bol.com
  • E-book is direct beschikbaar na aankoop
  • E-books lezen is voordelig
  • Dag en nacht klantenservice
  • Veilig betalen