Diritto e processo del lavoro e della previdenza sociale Ebook Tooltip

Afbeeldingen

Inkijkexemplaar

Artikel vergelijken

  • Italiaans
  • E-book
  • 9788859810261
  • 29 januari 2014
  • Adobe ePub
Alle productspecificaties
  • Je leest ebooks gemakkelijk op je Kobo e-reader, of op je smartphone of tablet met de bol.com Kobo app. Let op! Ebooks kunnen niet geannuleerd of geretourneerd worden.

Samenvatting

A distanza di quattro anni dalla precedente edizione, vede la luce il Trattato Diritto e processo del lavoro e della previdenza sociale a cura di Santoro Passarelli, che inaugura “Omnia”, il nuovo concept di Trattati editi da Utet Giuridica - Wolters Kluwer Italia.
I trattati della nuova collana "Omnia" si caratterizzano per:
- la multidisciplinarietà: una visione d’insieme di ambiti sempre più interconnessi
- un ricco apparato giurisprudenziale: una panoramica completa e certa degli orientamenti applicativi
- la compattezza: una trattazione che - conservando ampiezza e completezza - si esaurisce in un'unica soluzione, con tempistiche adeguate alle nuove esigenze informative dei professionisti
- una rinnovata grafica interna per consentire una consultazione più agevole e rapida degli argomenti.
Infine, elemento imprescindibile dei nuovi trattati, è rappresentato dal prestigio di Curatori ed Autori: accademici, magistrati, avvocati e professionisti in generale, tra i più riconosciuti nel panorama nazionale.
Il Trattato Diritto e processo del lavoro e della previdenza sociale a cura di Santoro Passarelli analizza tutti gli istituti di diritto del lavoro, nei settori privato e pubblico, il processo del lavoro, il diritto sindacale, la previdenza sociale e complementare e la sicurezza del lavoro, contemplando i profili civilistici sostanziali e processuali, amministrativi e tributari.
Oltre alla Riforma Fornero, che ha regolamentato le tipologie contrattuali in entrata, gli ammortizzatori sociali, le tutele dei lavoratori e ha disciplinato interamente il licenziamento individuale, tra le più recenti e significative novità normative si segnalano la legge 9 agosto 2013, n. 99, di conversione del “Decreto Lavoro”; la legge 30 ottobre 2013, n. 125, di conversione del d.l. n. 101/2013, recante disposizioni urgenti per il perseguimento di obiettivi di razionalizzazione nelle pubbliche amministrazioni; la legge 8 novembre 2013, n. 128, di conversione del d.l. n. 104/2013, recante misure urgenti in materia di istruzione, università e ricerca; la circolare del Ministero del lavoro 8 novembre 2013, n. 43, in tema di diritto di accesso alle dichiarazioni rilasciate dai lavoratori in sede ispettiva.
Una particolare attenzione è dedicata anche alla previdenza complementare, divenuta ormai il secondo pilastro del sistema di sicurezza sociale.
L’Opera rappresenta il “punto fermo” di riferimento per giuslavoristi, consulenti e operatori del settore per la completezza degli argomenti trattati, l’organizzazione dei contenuti, l’aggiornamento normativo, il rinvio costante all’elaborazione giurisprudenziale e il know how degli autori.

Productspecificaties

Inhoud

Taal
it
Bindwijze
E-book
Oorspronkelijke releasedatum
29 januari 2014
Ebook Formaat
Adobe ePub

Betrokkenen

Hoofduitgeverij
Utet Giuridica

Lees mogelijkheden

Lees dit ebook op
Android (smartphone en tablet) | Kobo e-reader | Desktop (Mac en Windows) | iOS (smartphone en tablet) | Windows (smartphone en tablet)

Overige kenmerken

Studieboek
Nee

EAN

EAN
9788859810261
Nog geen reviews

Kies gewenste uitvoering

Prijsinformatie en bestellen

De prijs van dit product is 169 euro en 99 cent.
Direct beschikbaar
Verkoop door bol
  • E-book is direct beschikbaar na aankoop
  • E-books lezen is voordelig
  • Dag en nacht klantenservice
  • Veilig betalen
Houd er rekening mee dat je downloadartikelen niet kunt annuleren of retourneren. Bij nog niet verschenen producten kun je tot de verschijningsdatum annuleren.
Zie ook de retourvoorwaarden