Vero come la finzione Vol 2 La Psicopatologia Al Cinema

Afbeeldingen

Artikel vergelijken

  • Italiaans
  • Paperback
  • 9788847016811
  • 29 september 2010
  • 212 pagina's
Alle productspecificaties

Samenvatting

Il secondo volume di Vero come la finzione che, come il precedente, è frutto del lavoro di diversi autori, tutti psichiatriappassionati di cinema, prende in esame i film rilevanti per le aree dei disturbiaffettivi, il suicidio, i disturbi del comportamento alimentare, quelli daabuso di sostanze e quelli legati al gioco d’azzardo patologico, i disturbisessuali, i disturbi di personalità.

Sono incluse nel libro più di 100 schede di opere cinematografiche, suddivise in capitoli dedicati alle aree psicopatologiche menzionate, in cuigli autori analizzano l’intera sceneggiatura del film ponendo grande attenzioneai sintomi, alle interpretazioni dei meccanismi psichici profondi, valorizzandoal tempo stesso la clinica in tutti i suoi aspetti. Attraverso l’elenco finaledei registi citati nel libro e la sezione di minischede, il lettore potrà approfondireil percorso cinematografico di alcuni di essi.

Anche questo secondo volume è rivolto a psicologi, psichiatrie studenti e costituisce uno strumento utile sia per la fruizione personale,sia per la formazione professionale e culturale.



Il secondo volume di Vero come la finzione che, come il precedente, è frutto del lavoro di diversi autori, tutti psichiatri appassionati di cinema, prende in esame i film rilevanti per le aree dei disturbi affettivi, il suicidio, i disturbi del comportamento alimentare, quelli da abuso di sostanze e quelli legati al gioco d’azzardo patologico, i disturbi sessuali, i disturbi di personalità.

Sono incluse nel libro più di 100 schede di opere cinematografiche, suddivise in capitoli dedicati alle aree psicopatologiche menzionate, in cui gli autori analizzano l’intera sceneggiatura del film ponendo grande attenzione ai sintomi, alle interpretazioni dei meccanismi psichici profondi, valorizzando al tempo stesso la clinica in tutti i suoi aspetti. Attraverso l’elenco finale dei registi citati nel libro e la sezione di minischede, il lettore potrà approfondire il percorso cinematografico di alcuni di essi.

Anche questo secondo volume è rivolto a psicologi, psichiatrie studenti e costituisce uno strumento utile sia per la fruizione personale, sia per la formazione professionale e culturale.

Productspecificaties

Inhoud

Taal
it
Bindwijze
Paperback
Oorspronkelijke releasedatum
29 september 2010
Aantal pagina's
212
Illustraties
Nee

Betrokkenen

Hoofdauteur
Matteo Balestrieri
Tweede Auteur
Onbekend
Hoofduitgeverij
Springer Verlag

Overige kenmerken

Editie
2010 ed.
Extra groot lettertype
Nee
Product breedte
156 mm
Product hoogte
15 mm
Product lengte
235 mm
Studieboek
Nee
Verpakking breedte
156 mm
Verpakking hoogte
15 mm
Verpakking lengte
235 mm
Verpakkingsgewicht
491 g

EAN

EAN
9788847016811

Je vindt dit artikel in

Taal
Italiaans
Boek, ebook of luisterboek?
Boek
Studieboek of algemeen
Algemene boeken
Beschikbaarheid
Leverbaar
Nog geen reviews

Kies gewenste uitvoering

Bindwijze : Paperback

Prijsinformatie en bestellen

De prijs van dit product is 47 euro en 99 cent.
2 - 3 weken
Verkoop door bol
  • Prijs inclusief verzendkosten, verstuurd door bol
  • Ophalen bij een bol afhaalpunt mogelijk
  • 30 dagen bedenktijd en gratis retourneren
  • Dag en nacht klantenservice