Senza mefisto Ebook Tooltip

Afbeeldingen
Inkijkexemplaar
Artikel vergelijken
  • Italiaans
  • E-book
  • 9788824990714
  • 13 juli 2023
  • Adobe ePub
Alle productspecificaties
  • Je leest ebooks gemakkelijk op je Kobo e-reader, of op je smartphone of tablet met de bol.com Kobo app. Let op! Ebooks kunnen niet geannuleerd of geretourneerd worden.

Samenvatting

Salvatore Manuello scrive questo testo, donando ai lettori il racconto della sua vita e professione, come Carabiniere. Egli, inizialmente, dopo il diploma, si iscrive alla facoltà di ingegneria presso l’Università di Catania, ma lascia presto gli studi per arruolarsi come carabiniere semplice, poiché è suo desiderio lavorare contro le ingiustizie. Comincia, in seguito, la scuola allievi e via via, un lungo percorso durato 40 anni nell’Arma. Anno dopo anno, l’autore ripercorre i suoi spostamenti professionali; inizialmente in Emilia Romagna; da sottufficiale in Piemonte, poi in Calabria e infine, nella sua Sicilia. Nel testo, sono raccontate le numerose operazioni di servizio eseguite nel tempo per combattere la ndrangheta, la mafia, la droga, la prostituzione minorile, le rapine, gli omicidi e molto altro, affrontando imprevisti e pericoli. Tutte le operazioni compiute vengono qui nominate con riferimenti concreti, nella cruda realtà. Racconta anche dei grandissimi rischi corsi dal medesimo e dalla sua famiglia. Importante personaggio nella vita di Salvatore è la moglie Paola, sempre pronta ad aiutarlo, sostenerlo e supportarlo, nonostante la professione impegnativa; una donna meritevole di lode. Salvatore Manuello ha ricevuto, nel 2008, la nomina di Cavaliere della Repubblica Italiana, su proposta del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, e decine di onorificenze, ricompense e attestazioni di merito. Il libro si divide in capitoli che ripercorrono la vita e la professione di Salvatore Manuello, l’autore protagonista. Egli si racconta tra narrazione e dialoghi in modo autentico e decisamente sincero, attraverso i fatti che hanno segnato i 40 anni nell’Arma dei Carabinieri. Tutto il racconto è vero, tangibile nella realtà vissuta, rischiando, ogni giorno, la sua vita. Il testo si conclude con alcune riflessioni del protagonista e con un ricordo memorabile di Giovanni Falcone: credo che ognuno di noi debba essere giudicato per ciò che ha fatto. Contano le azioni, non le parole. Se dovessimo dar credito ai discorsi, saremmo tutti bravi e irreprensibili. L’autore protagonista ha dimostrato sempre grande coraggio e professionalità; per questo è un esempio per tutti. Al lettore arrivano numerose informazioni da questa esaustiva lettura e soprattutto, arriva il messaggio di una vita e di una professione a cui tutti devono sempre inchinarsi con devozione, il Carabiniere.

Productspecificaties

Inhoud

Taal
it
Bindwijze
E-book
Oorspronkelijke releasedatum
13 juli 2023
Ebook Formaat
Adobe ePub

Betrokkenen

Hoofdauteur
Salvatore Manuello

Lees mogelijkheden

Lees dit ebook op
Android (smartphone en tablet) | Kobo e-reader | Desktop (Mac en Windows) | iOS (smartphone en tablet) | Windows (smartphone en tablet)

Overige kenmerken

Studieboek
Nee

EAN

EAN
9788824990714

Je vindt dit artikel in

Taal
Italiaans
Boek, ebook of luisterboek?
Ebook
Beschikbaarheid
Leverbaar
Studieboek of algemeen
Algemene boeken
Nog geen reviews
Kies gewenste uitvoering
Bindwijze : E-book
Prijsinformatie en bestellen
De prijs van dit product is 4 euro en 99 cent.
Direct beschikbaar
Verkoop door bol
  • E-book is direct beschikbaar na aankoop
  • E-books lezen is voordelig
  • Dag en nacht klantenservice
  • Veilig betalen
Houd er rekening mee dat je downloadartikelen niet kunt annuleren of retourneren. Bij nog niet verschenen producten kun je tot de verschijningsdatum annuleren.
Zie ook de retourvoorwaarden