Breve storia delle catastrofi planetarie Ebook Tooltip La scienza dietro i disastri che hanno cambiato il volto della Terra. Seconda Edizione.

Afbeeldingen

Inkijkexemplaar

Artikel vergelijken

  • Italiaans
  • E-book
  • 9788822815446
  • 24 augustus 2017
  • Adobe ePub
Alle productspecificaties
  • Je leest ebooks gemakkelijk op je Kobo e-reader, of op je smartphone of tablet met de bol.com Kobo app. Let op! Ebooks kunnen niet geannuleerd of geretourneerd worden.

Samenvatting

L'eruzione del Krakatoa; l'estinzione dei dinosauri e le altre grandi estinzioni di massa; la tragedia del Vajont; la Peste Nera. Sono solo alcune delle catastrofi che hanno segnato la violenta storia del nostro pianeta, mettendo in gioco forze inarrestabili, gigantesche, incommensurabili, e che talvolta hanno toccato da vicino la vita e le certezze umane.
Cosa determina eventi tanto straordinari? Quali meccanismi ne sono all'origine? Alcuni disastri sono prevedibili?
Breve storia delle catastrofi planetarie è un testo di ampio respiro, dove i temi trattati – i disastri, di ordine sia naturale che artificiale – si pongono come argomento di interesse in quanto tale, ma offrono l’occasione per analizzare i processi naturali che animano e modellano il pianeta e le tecnologie coinvolte negli eventi, illustrando le deviazioni dalla norma che li hanno trasformati in agenti catastrofici. Gli eventi vengono illustrati, le cronologie sviscerate, la scienza esaminata da vicino. Descrivendo eventi straordinari della storia del pianeta, il volume offre una panoramica dettagliata dell'intero arco di esistenza dello stesso.
Chiude il volume un'appendice che riassume le tappe più violente della storia della Terra, dalla formazione del Sistema Solare alle grandi collisioni continentali ai terremoti storici.
La presente edizione offre, rispetto alla precedente, un miglioramento della veste grafica, alcuni approfondimenti, la correzione di refusi marginali e un'appendice cronologica più estesa.

Roberto Ciccariello (Gaeta, 1 ottobre 1988) è divulgatore e insegnante di Matematica e Scienze. Dopo la maturità scientifica si laurea nel 2011 in Scienze Naturali e nel 2014 si specializza, con lode, in Monitoraggio e Riqualificazione Ambientale presso La Sapienza-Università di Roma. Inizia a lavorare nell'ambito della tutela e della valutazione dell'impatto ambientale, e nel 2015 consegue l'abilitazione all'insegnamento della Matematica e delle Scienze nella scuola media, per il quale ottiene il ruolo, mediante concorso, due anni più tardi.
Oltre alle scienze, si interessa di filosofia, linguistica e storia delle religioni.
Breve storia delle catastrofi planetarie è il suo lavoro d'esordio.

Productspecificaties

Inhoud

Taal
it
Bindwijze
E-book
Oorspronkelijke releasedatum
24 augustus 2017
Ebook Formaat
Adobe ePub

Betrokkenen

Hoofdauteur
Roberto Ciccariello
Hoofduitgeverij
Roberto Ciccariello

Lees mogelijkheden

Lees dit ebook op
Android (smartphone en tablet) | Kobo e-reader | Desktop (Mac en Windows) | iOS (smartphone en tablet) | Windows (smartphone en tablet)

Overige kenmerken

Studieboek
Nee

EAN

EAN
9788822815446

Je vindt dit artikel in

Taal
Italiaans
Boek, ebook of luisterboek?
Ebook
Studieboek of algemeen
Algemene boeken
Beschikbaar in Kobo Plus
Beschikbaar in Kobo Plus
Nog geen reviews

Kies gewenste uitvoering

Prijsinformatie en bestellen

De prijs van dit product is 3 euro en 99 cent.
Direct beschikbaar
Verkoop door bol
  • E-book is direct beschikbaar na aankoop
  • E-books lezen is voordelig
  • Dag en nacht klantenservice
  • Veilig betalen
Houd er rekening mee dat je downloadartikelen niet kunt annuleren of retourneren. Bij nog niet verschenen producten kun je tot de verschijningsdatum annuleren.
Zie ook de retourvoorwaarden