Let op:

Om bol nóg beter te maken, werken we vandaag van 04.00 tot 06.00 uur ’s ochtends aan onze winkel. Tijdens het onderhoud kun je eventjes niet inloggen. Lekker rondkijken kan natuurlijk wel.

“Diario minimo” di un’insegnante infiltrata Ebook Tooltip

Afbeeldingen

Inkijkexemplaar

Artikel vergelijken

  • Italiaans
  • E-book
  • 9788830676022
  • 31 december 2022
  • Adobe ePub
Alle productspecificaties
  • Je leest ebooks gemakkelijk op je Kobo e-reader, of op je smartphone of tablet met de bol.com Kobo app. Let op! Ebooks kunnen niet geannuleerd of geretourneerd worden.

Samenvatting

Siate ladri di buone pratiche, di quelle che si possono copiare per migliorare voi stessi.
Circondatevi di bellezza: nutre lo spirito, oltre che gli occhi, e ci induce ad essere migliori.
Divertitevi sempre, anche a scuola, come nel lavoro e nella vita,
e trovate sempre dei momenti tutti per voi, per coltivare i vostri talenti e le vostre capacità.

La scuola è davvero un pianeta a parte, da esplorare e da vivere pienamente. In questa breve raccolta di riflessioni ed esperienze personali ‒ che hanno la pretesa di aggiungere qualcosa di nuovo al racconto che si fa oggi della scuola ‒, l’autrice descrive in modo leggero e divertente la vita scolastica dal punto di vista di una dirigente d’istituto che si “infiltra” tra corridoi e aule per conoscere meglio insegnanti e alunni. Soprattutto, fa da “infiltrata” nel mondo della dirigenza scolastica, così ricco di opportunità per agire e interagire con ampie fasce di popolazione (scolastica e non), con enti locali, associazioni e istituzioni varie, sempre attenta al ruolo che gli insegnanti ricoprono nella formazione delle giovani generazioni e conseguentemente attenta al loro benessere professionale. Dal Nord al Sud Italia, nella scuola (qui scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado) si intrecciano umanità varie, persone capaci di grandi slanci di generosità e altre sorde ai bisogni dei bambini e dei colleghi. Ne esce un ritratto che, senza funambolismi e senza remore, illustra gli aspetti più importanti che stanno modificando la terzietà della scuola rispetto al suo essere, per definizione, libera, autonoma e giusta.

Rosaria Stella Cardillo è nata a Taranto da genitori siciliani. Ha vissuto in Calabria dal 1962 al 1973. Laureatasi in Giurisprudenza a Catania, nel 1990 ha vinto a Roma il concorso a 60 posti di direttore didattico. Dopo un anno di esperienza nelle Valli del Natisone, in provincia di Udine, è rientrata in Sicilia, dove ha diretto i Circoli Didattici di Acate, Augusta, Lentini e Misterbianco, prima di approdare nel 1996 a Giarre. Qui ha diretto il III Circolo Didattico, che nel 2012 è diventato II Istituto Comprensivo, oggi intitolato a S.G. Bosco.

Productspecificaties

Inhoud

Taal
it
Bindwijze
E-book
Oorspronkelijke releasedatum
31 december 2022
Ebook Formaat
Adobe ePub

Betrokkenen

Lees mogelijkheden

Lees dit ebook op
Desktop (Mac en Windows) | Kobo e-reader | Android (smartphone en tablet) | iOS (smartphone en tablet) | Windows (smartphone en tablet)

Overige kenmerken

Studieboek
Nee

EAN

EAN
9788830676022

Je vindt dit artikel in

Taal
Italiaans
Boek, ebook of luisterboek?
Ebook
Beschikbaarheid
Leverbaar
Studieboek of algemeen
Algemene boeken
Nog geen reviews

Kies gewenste uitvoering

Bindwijze : E-book

Prijsinformatie en bestellen

De prijs van dit product is 9 euro en 49 cent.
Direct beschikbaar
Verkoop door bol
  • E-book is direct beschikbaar na aankoop
  • E-books lezen is voordelig
  • Dag en nacht klantenservice
  • Veilig betalen
Houd er rekening mee dat je downloadartikelen niet kunt annuleren of retourneren. Bij nog niet verschenen producten kun je tot de verschijningsdatum annuleren.
Zie ook de retourvoorwaarden