Io sono la tua ombra Ebook Tooltip

Afbeeldingen

Inkijkexemplaar

Artikel vergelijken

  • Italiaans
  • E-book
  • 9788865740507
  • 15 december 2011
  • Adobe ePub
Alle productspecificaties
  • Je leest ebooks gemakkelijk op je Kobo e-reader, of op je smartphone of tablet met de bol.com Kobo app. Let op! Ebooks kunnen niet geannuleerd of geretourneerd worden.

Samenvatting

Tutti abbiamo dei segreti. Tutti abbiamo qualcosa o qualcuno per cui lottare e proteggere questi segreti. Come le donne di questo romanzo, che si aggirano furtive per un’inedita Cortina. Una protagonista vibrante e capace di emozionare. Personaggi fragili e coraggiosi, avvolti fra le ombre del mistero. Una cornice suggestiva per un thrilling avvincente, orchestrato da uno Stefano Di Marino in grande forma. E una promessa mantenuta: resterete senza fiato. “Io sono la tua Ombra” calamita l’attenzione del lettore con una narrazione scattante e piena di azione all’insegna del mistero dalla prima all’ultima pagina. C’ERA UNA VOLTA IL THRILLING Tra gli anni Sessanta e gli Ottanta fiorì una stagione cinematografica italiana senza pari. Nei film e negli sceneggiati televisivi forse più che tra le pagine dei libri è possibile ritrovare le radici del “Giallo italiano” di cui si parla così frequentemente anche oggi. Dapprima storie di chiara ispirazione anglosassone con autori e interpreti che si celavano dietro pseudonimi stranieri per attirare il pubblico, in seguito vicende sempre più vicine a noi, alla nostra cronaca, alla nostra realtà. Storie italiane del brivido. Li chiamavano “thrilling”, così, semplicemente, storpiando l’inglese e trasformando un aggettivo in sostantivo. Un po’ per spregio e un po’ per vezzo. Come gli “spaghetti-western” e il “poliziottesco”. Vennero, all’inizio degli anni Settanta, i primi film di Dario Argento ma anche tanti, tantissimi altri. Qualcuno girato per imitazione, qualcuno sostenuto da solide sceneggiature e da una vena creativa tipicamente italiana che riusciva a far tutto con niente. E poi la televisione proponeva lunghi sceneggiati del mistero. Il segno del Comando, Dov’è Anna?, Ritratto di donna velata, Coralba… Immagini e vicende che scorrono nella memoria insieme a molte altre suggestioni visive e narrative. Storie ricche di emozioni, con più o meno sangue. Ma soprattutto storie italiane. Che mi hanno accompagnato in tutti questi anni, alimentando la mia fantasia, la mia passione per… sì, per il thrilling… e hanno alimentato la certezza che questa forma di narrativa (al cinema, in televisione o nei romanzi) non morirà mai sinché ci sarà qualcuno che chiederà: “Raccontami una storia… fammi paura”. (Stefano Di Marino)

Productspecificaties

Inhoud

Taal
it
Bindwijze
E-book
Oorspronkelijke releasedatum
15 december 2011
Ebook Formaat
Adobe ePub

Betrokkenen

Hoofdauteur
Stefano Di Marino
Hoofduitgeverij
Area51 Publishing

Lees mogelijkheden

Lees dit ebook op
Android (smartphone en tablet) | Kobo e-reader | Desktop (Mac en Windows) | iOS (smartphone en tablet) | Windows (smartphone en tablet)

Overige kenmerken

Studieboek
Nee

EAN

EAN
9788865740507

Je vindt dit artikel in

Boek, ebook of luisterboek?
Ebook
Taal
Italiaans
Beschikbaarheid
Leverbaar
Nog geen reviews

Kies gewenste uitvoering

Bindwijze : E-book

Prijsinformatie en bestellen

De prijs van dit product is 1 euro en 99 cent.
Direct beschikbaar
Verkoop door bol
  • E-book is direct beschikbaar na aankoop
  • E-books lezen is voordelig
  • Dag en nacht klantenservice
  • Veilig betalen
Houd er rekening mee dat je downloadartikelen niet kunt annuleren of retourneren. Bij nog niet verschenen producten kun je tot de verschijningsdatum annuleren.
Zie ook de retourvoorwaarden