Il sogno delle Mille e una notte Ebook Tooltip

Afbeeldingen

Inkijkexemplaar

Artikel vergelijken

  • Italiaans
  • E-book
  • 9788830613041
  • 31 oktober 2019
  • Adobe ePub
Alle productspecificaties
  • Je leest ebooks gemakkelijk op je Kobo e-reader, of op je smartphone of tablet met de bol.com Kobo app. Let op! Ebooks kunnen niet geannuleerd of geretourneerd worden.

Samenvatting

Azzurra è una giovane italiana di provincia, conduce una vita ordinaria che sente stretta e alla quale cerca di sopravvivere attraverso la letteratura e l'arte. Tutto il suo mondo viene un giorno sconvolto da un incontro irruento e clamoroso: un misterioso e dispotico dittatore arabo la vede e si innamora perdutamente di lei, la fa rapire e portare dal suo esercito nel suo Stato africano. La sua prigionia viene edulcorata dal capo dei servizi segreti che ha il compito di occuparsi della ragazza e che, con il tempo, diventerà suo amico e si innamorerà di lei. Dopo un inizio burrascoso e dinamico, Azzurra si lascia vincere dal fascino di quelle meravigliose terre e da quello del loro Signore: sarà lei a scegliere di restare. La storia vuol essere una fiaba moderna, un contemporaneo romanzo "epico-cavalleresco" di stampo medievale. Tematiche e valori sono estrapolati dall'amor cortese, dal ciclo carolingio e dalle chansons de geste francesi. Una narrazione volutamente scandalosa e provocatoria, volta ad abbattere i pregiudizi sul mondo islamico. Una storia d'amore, di coraggio e di passione che va oltre il verosimile fino a sfociare nel fiabesco.


Celeste Toso è nata e cresciuta nel basso Friuli; classe 1995, ha dimostrato una profonda attitudine per le materie umanistiche fin dall'adolescenza. Dopo gli studi presso il liceo classico e la laurea in Lettere con curriculum italianistico conseguita nel 2018, si è iscritta alla facoltà di Giurisprudenza che tuttora frequenta. I grandi letterati e i poeti maledetti sono da sempre i suoi miti. Si definisce una moderna flâneur, curiosa osservatrice della società contemporanea che sempre ama dipingere nella prosa, oltre che esteta e cultrice dell'arte e della bellezza a tutto tondo. Viaggiatrice ed appassionata di moda, Celeste si cimenta nella scrittura di poesie dalle elementari e, con il passare degli anni, ha iniziato anche la composizione di opere narrative in prosa. La sua poetica potrebbe essere riassunta con un'espressione manzoniana: "l'utile per iscopo, il vero per soggetto, l'interessante per mezzo". Ha sempre desiderato trattare le problematiche della società e il Medioriente è una sua passione da molti anni, passione che l'ha portata a compiere ricerche personali e studi in quell'ambito. Il suo obiettivo è da sempre solo e soltanto uno: contribuire, con la sua arte, alla felicità altrui; questo è il motivo per cui lei scrive.

Productspecificaties

Inhoud

Taal
it
Bindwijze
E-book
Oorspronkelijke releasedatum
31 oktober 2019
Ebook Formaat
Adobe ePub

Betrokkenen

Hoofdauteur
Celeste Toso
Hoofduitgeverij
Gruppo Albatros Il Filo

Lees mogelijkheden

Lees dit ebook op
Desktop (Mac en Windows) | Kobo e-reader | Android (smartphone en tablet) | iOS (smartphone en tablet) | Windows (smartphone en tablet) | Overige e-reader

EAN

EAN
9788830613041

Je vindt dit artikel in

Categorieën
Taal
Italiaans
Boek, ebook of luisterboek?
Ebook
Beschikbaar in Kobo Plus
Beschikbaar in Kobo Plus
Nog geen reviews

Kies gewenste uitvoering

Prijsinformatie en bestellen

Niet leverbaar

Ontvang eenmalig een mail of notificatie via de bol app zodra dit artikel weer leverbaar is.

Houd er rekening mee dat het artikel niet altijd weer terug op voorraad komt.

Lijst met gekozen artikelen om te vergelijken

Vergelijk artikelen