Il suo nome è Greca - Arega Ebook Tooltip

Afbeeldingen

Inkijkexemplaar

Artikel vergelijken

  • Italiaans
  • E-book
  • 9788855084581
  • 31 juli 2019
  • Adobe ePub
Alle productspecificaties
  • Je leest ebooks gemakkelijk op je Kobo e-reader, of op je smartphone of tablet met de bol.com Kobo app. Let op! Ebooks kunnen niet geannuleerd of geretourneerd worden.

Productbeschrijving

Attraverso un affresco storico e culturale di particolare intensità e bellezza, Renato Grudina ci narra una storia di antica memoria, che affonda le sue radici nel culto di una giovane martirizzata dai romani nel 304 d.C. Greca, una ragazza nata nell'isola di Sardegna e figlia di un ricco mercante di origine ellenica, fu accusata di essere cristiana e di avere cospirato contro il potere di Roma, e venne condannata a morte all'età di venti anni. Questo romanzo ripercorre, attraverso la fantasia narrativa, la sua possibile vita, ma c'è molto di più: c'è l'essenza di una terra speciale, con una storia unica nel suo genere, fatta di tanti popoli che hanno dato vita ad una tempra umana rara, indomita e senza simili, che ha saputo tenere la testa alta di fronte alle avversità, umane e ambientali. Questo romanzo è, soprattutto, un omaggio alla forza delle proprie idee, della propria fede, in primis, ma anche alla tenacia di quelle anime speciali che, anche di fronte a dolori incontenibili, non hanno perduto la loro essenza più vera.


Renato Grudina è nato e vive a Decimomannu. Laureato in Lettere e Storia della Sardegna presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di Cagliari, ha lavorato per oltre 35 anni presso il Centro Regionale Agrario Sperimentale della Sardegna come ricercatore. Ha collaborato per diversi anni alla rivista "Crescere", per la quale ha pubblicato articoli di carattere storico e di costume. Ha pubblicato un saggio storico dal titolo Una storia paesana. Ha scritto, inoltre, un volume dal titolo Valeria la città perduta, che affronta e approfondisce un argomento riguardante la Sardegna romana. L'opera si caratterizza per l'ampiezza dell'analisi storica e per il rigore delle fonti documentarie che vi sono proposte. Nel 2017 cura una biografia di Francesco Alziator, letterato sardo di grande spessore culturale, dal titolo Francesco Alziator. L'ultimo Hidalgo.

Productspecificaties

Inhoud

Taal
it
Bindwijze
E-book
Oorspronkelijke releasedatum
31 juli 2019
Ebook Formaat
Adobe ePub

Betrokkenen

Hoofdauteur
Renato Grudina
Hoofduitgeverij
Europa Edizioni

Lees mogelijkheden

Lees dit ebook op
Desktop (Mac en Windows) | Kobo e-reader | Android (smartphone en tablet) | iOS (smartphone en tablet) | Windows (smartphone en tablet) | Overige e-reader

EAN

EAN
9788855084581

Je vindt dit artikel in

Categorieën
Nog geen reviews

Kies gewenste uitvoering

Bindwijze : E-book

Prijsinformatie en bestellen

Niet leverbaar

Ontvang eenmalig een mail of notificatie via de bol app zodra dit artikel weer leverbaar is.

Houd er rekening mee dat het artikel niet altijd weer terug op voorraad komt.

Lijst met gekozen artikelen om te vergelijken

Vergelijk artikelen