I Nuovi Bestseller DAE 17 - I SEGRETI DEL GIOVANE LEONARDO DA VINCI Ebook Tooltip

Afbeeldingen

Inkijkexemplaar

Artikel vergelijken

  • Italiaans
  • E-book
  • 9788893051071
  • 14 april 2017
  • Adobe ePub
Alle productspecificaties
  • Je leest ebooks gemakkelijk op je Kobo e-reader, of op je smartphone of tablet met de bol.com Kobo app. Let op! Ebooks kunnen niet geannuleerd of geretourneerd worden.

Samenvatting

"[...] Un viaggio all’interno della mente del giovane Leonardo, con le sue paure e i suoi demoni, in un conflitto eterno che porta alla creazione di qualcosa che va al di là dell’immaginazione, di un’arte e di una scienza che si fondono in un unico grande mistero e che portano quel genio a compiere qualcosa di unico, destinato ad essere ricordato nel tempo..."

C'è un incubo che tormenta il giovane Leonardo; un falco scende in picchiata su di lui, la voce di una donna grida il suo nome. È la sua storia, la domanda che lo accompagna sin da quando è nato, e che sembra non avere una risposta. Ma forse esiste un modo per capire cosa si nasconda dietro quei sogni. La soluzione è nei suoi ricordi, ma giace troppo in profondità.

L'ossessione per la ricerca di una risposta lo porta a elaborare un piano, unico e geniale come lui: per scavare nei miei ricordi devo creare una copia esatta di me, e sperare che essa conservi più memorie, e che queste portino a galla la soluzione al mio incubo. Il suo tormento genera un uomo che domina la sua mente, e lo trascina in un viaggio destinato a creare qualcosa di unico: la macchina perfetta. Può l'umano stesso essere la macchina? Deve essere così.

Ma la difficile impresa necessita di fondi. Forse Lorenzo de' Medici fa proprio al caso suo. Leonardo deve trovare un modo per impressionarlo, per ottenere la completa fiducia del Signore di Firenze. Ma, come sempre, le sue invenzioni hanno qualcosa di irrazionale, qualcosa che lo assorbe fino a farlo scivolare sul lungo piano della pazzia.

È possibile che tutto ciò che nasce dalla mente di un genio, nasconda una verità ancora più grande?

Il viaggio di Leonardo comincia in una grotta che si divide in un bivio, nelle strade che portano ai più reconditi misteri di una mente geniale. Uscirne non sarà facile.

E, come tutti gli uomini, anche Leonardo dovrà prendere solo una delle due strade; ma qualcosa di unico, come lui, sarà anche il motore della sua scelta: una terza via potrebbe esistere, e forse Leonardo è in grado di trovarla.

Productspecificaties

Inhoud

Taal
it
Bindwijze
E-book
Oorspronkelijke releasedatum
14 april 2017
Ebook Formaat
Adobe ePub

Betrokkenen

Hoofdauteur
Giuseppe Spampinato
Hoofduitgeverij
Dae

Lees mogelijkheden

Lees dit ebook op
Android (smartphone en tablet) | Kobo e-reader | Desktop (Mac en Windows) | iOS (smartphone en tablet) | Windows (smartphone en tablet)

Overige kenmerken

Studieboek
Nee

EAN

EAN
9788893051071

Je vindt dit artikel in

Taal
Italiaans
Boek, ebook of luisterboek?
Ebook
Nog geen reviews

Kies gewenste uitvoering

Bindwijze : E-book

Prijsinformatie en bestellen

Niet leverbaar

Ontvang eenmalig een mail of notificatie via de bol app zodra dit artikel weer leverbaar is.

Houd er rekening mee dat het artikel niet altijd weer terug op voorraad komt.

Lijst met gekozen artikelen om te vergelijken

Vergelijk artikelen